Abitudini per Bambini – Ricetta deliziosa
Benvenuti nel nostro blog dedicato alle abitudini alimentari per bambini! Oggi condivideremo con voi una deliziosa ricetta che sicuramente farà felici i più piccoli. Questa ricetta è adatta a 4 persone e promuove una sana alimentazione con ingredienti nutrienti. Preparatevi ad affrontare un viaggio di sapori e divertimento!
Ingredienti
- 500g di pollo filletto
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 cipolla tritata
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 2 carote tagliate a dadini
- 2 zucchine tagliate a cubetti
- 1 peperone tagliato a strisce
- 200g di piselli freschi o surgelati
- 400g di passata di pomodoro
- 1 cucchiaino di origano
- 1/2 cucchiaino di paprika
- 1/2 cucchiaino di sale
- Pepe nero macinato fresco
Preparazione
- Riscaldare l’olio d’oliva in una pentola a fuoco medio.
- Aggiungere la cipolla tritata e l’aglio tritato. Farli dorare leggermente.
- Aggiungere il pollo filletto tagliato a cubetti e cuocerlo fino a quando è ben dorato su tutti i lati.
- Unire le carote, le zucchine, il peperone e i piselli. Mescolare bene per distribuire gli ingredienti uniformemente.
- Aggiungere la passata di pomodoro, l’origano, la paprika, il sale e il pepe nero macinato fresco. Mescolare tutto delicatamente.
- Coprire la pentola e lasciare cuocere a fuoco medio-basso per circa 20-25 minuti, fino a quando le verdure sono tenere e il pollo è completamente cotto.
- Prima di servire, assicurarsi che il piatto sia ben caldo e regolare di sale, se necessario. Puoi guarnire con un po’ di prezzemolo fresco.
Consigli
- Per rendere ancora più gustosa questa ricetta, puoi sostituire il pollo con tacchino o manzo.
- Se i bambini non amano troppo le verdure, puoi tagliarle in pezzi più piccoli o utilizzare una grattugia a fori grandi per affettarle sottilmente.
- Puoi servire questa preparazione con del riso o delle patate al forno come accompagnamento, per un pasto completo e bilanciato.
- Per rendere il piatto ancora più nutriente, puoi aggiungere legumi come i ceci o i fagioli nell’orario degli ingredienti.
Abbinamenti
Questa gustosa ricetta di Abitudini per Bambini si abbina perfettamente con una fresca insalata mista, arricchita con pomodorini, cetrioli e olive nere. In alternativa, puoi servire il piatto con del pane integrale tostato, su cui i bambini potranno spalmare un po’ di hummus o formaggio spalmabile. Sarà un pasto completo e bilanciato per tutta la famiglia!
Ora che hai questa deliziosa ricetta di Abitudini per Bambini, non hai scuse per non preparare un pasto sano e gustoso per i tuoi piccoli. Applica queste abitudini nella tua routine e assicurati che i bambini crescano con una sana alimentazione fin da piccoli. Buon appetito!