Scopri la delizia del Cheese di Cottage Asturiano: la ricetta autentica in 5 passi

Devi Provare

Il Cheese di Cottage Asturiano è un piatto delizioso originario della regione di Asturias, in Spagna. Questo formaggio cremoso e gustoso si sposa perfettamente con il pane appena sfornato e una buona bottiglia di vino rosso. La ricetta è facile e semplice da seguire, quindi accendete il fuoco e preparatevi ad assaporare questa prelibatezza spagnola.

Ingredienti (4 persone)

  • 500g di formaggio cottage
  • 1 tazza di latte intero
  • 2 uova medie
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • Olio d’oliva

Preparazione

  1. In una ciotola, mescolare il formaggio cottage con il latte, le uova, la farina, lo zucchero e il sale. Mescolare bene fino a quando tutti gli ingredienti si sono ben amalgamati.
  2. In una padella, scaldare un po’ di olio d’oliva a fuoco medio.
  3. Con un cucchiaio, prelevare un po’ di impasto e posizionarlo delicatamente nella padella. Ripetere fino a quando non avete riempito la padella, sapendo che ogni Cheese di Cottage Asturiano dovrà stare separato dagli altri.
  4. Cuocere ogni lato per 2-3 minuti, finché non si dora.
  5. Rimuovere il formaggio dalla padella e ripetere fino a quando tutto l’impasto non è finito.

Consigli

Per avere il miglior risultato con questa ricetta, usate il formaggio cottage a temperatura ambiente. Inoltre, assicuratevi che l’impasto sia abbastanza solido da poter essere modellato in forma di palla prima di cuocerli. Per una variante più salutare effettuate la cottura di questi cheese al forno, come se fossero dei biscotti, invece che in padella.

Abbinamenti

Questo piatto si sposa perfettamente con pane appena sfornato, marmellata fatta in casa e un buon vino rosso spagnolo. Provate a preparare questa ricetta e godetevi una serata spagnola in compagnia dei vostri amici!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Ricette

Altre Ricette Come Questa