Ricetta di pasta ai frutti di mare: un piatto profumato e gustoso!

Devi Provare

Introduzione

La ricetta dei frutti di mare è una delle più prelibate e amate dai buongustai di tutto il mondo. Questa pietanza prevede l’utilizzo di diversi tipi di frutti di mare, tra cui gamberi, calamari, vongole, cozze e gamberetti, ed è ideale per una cena in famiglia o con gli amici. La ricetta di frutti di mare che vi proponiamo è adatta per 4 persone e richiede circa 30 minuti di preparazione.

Ingredienti

  • 500 gr di frutti di mare misti
  • 300 gr di spaghetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 peperoncino fresco
  • 2 pomodori pelati
  • sale
  • prezzemolo

Procedimento

  1. Mettete sul fuoco una pentola grande di acqua salata per la cottura degli spaghetti.
  2. In una padella grande aggiungete l’olio e l’aglio. Fatto questo, aggiungete il peperoncino fresco intero o spezzettato.
  3. Dopo aver soffritto l’aglio e il peperoncino, aggiungete i frutti di mare e fate cuocere per qualche minuto, finché non si saranno aperti le cozze e le vongole
  4. Dopo aver cotto i frutti di mare, tolgliete i cozze e le vongole dalla padella e mettetele in un piatto a parte, lasciando solo calamari e gamberi in padella.
  5. Spezzettate i due pomodori pellet e aggiungeteli in padella insieme ai calamari e ai gamberi.
  6. Aggiungete il vino bianco e lasciate evaporare.
  7. Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.
  8. Ritornate sulla padella dei frutti di mare e unite anche le cozze e le vongole che avete messo da parte. Fate insaporire il tutto insieme.
  9. Scolate gli spaghetti e uniteli alla padella con i frutti di mare. Saltate il tutto per qualche minuto, poi servite nei piatti e guarnite con prezzemolo fresco.

Consigli

Per ottenere il massimo della resa dalla vostra ricetta di frutti di mare, utilizzate solo prodotti freschi e di qualità. Inoltre, potete variare la ricetta a piacimento aggiungendo panna per creare una versione più cremosa o utilizzando la salsa di pomodoro al posto dei pomodori freschi per un gusto più intenso. Servite la vostra pietanza accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Ricette

Altre Ricette Come Questa