Ingredienti
- 4 filetti di hake congelati
- 1 limone
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 2 spicchi di aglio tritati
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- Pepe nero macinato fino a piacere
- Patate cotte al vapore o verdure a piacere per accompagnare
Preparazione
Per questa deliziosa ricetta di Hake Congelato avrai bisogno di 4 filetti di hake congelati. Ricorda che questa quantità è sufficiente per 4 persone. Il primo passo per preparare questo piatto delizioso è riscaldare il forno a 180°C.
Mentre il forno si riscalda, taglia il limone a fette sottili e mettilo da parte. In una padella, scalda l’olio e aggiungi lo spicchio d’aglio tritato. Fai soffriggere l’aglio fino a quando diventa dorato, quindi togli l’aglio dalla padella e aggiungi il prezzemolo tritato.
Metti i filetti di hake congelati in una teglia e spennellali con l’olio aromatizzato. Aggiungi le fettine di limone sui filetti, quindi macina un po’ di pepe nero fresco sopra di essi. Infine, copri la teglia con della carta stagnola e fai cuocere nel forno preriscaldato per circa 20-25 minuti.
Consigli
- Se vuoi rendere i tuoi filetti di hake un po’ più piccanti, puoi aggiungere un po’ di peperoncino tritato all’olio aromatizzato.
- Se non hai limoni, puoi sostituirli con fettine di arancia per conferire al piatto un sapore dolce-amaro.
- Non superare il tempo di cottura, Altrimenti i filetti di hake potrebbero diventare gommosi e asciutti.
Alimenti con cui si abbina
I filetti di hake congelati sono deliziosi da accompagnare con patate cotte al vapore o verdure grigliate. Scegli quello che preferisci e servilo con gli Hake Congelato. Buon appetito!