Ingredienti
- 400 gr di farina 00
- 250 gr di latte intero
- 150 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 1 uovo
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
- Colorante alimentare nero e arancione
Preparazione
- Mettere nel boccale del Thermomix il burro e lo zucchero. Azionare con il tasto Turbo per 3 secondi.
- Aggiungere l’uovo e azionare con velocità 4 per 10 secondi.
- Aggiungere la farina, il latte, il lievito, la vanillina e il sale. Impastare con velocità Spiga per 1 minuto.
- Dividere l’impasto in due parti uguali. Aggiungere il colorante nero a una delle due parti e il colorante arancione all’altra.
- Dare forma ai biscotti premendo la pasta nella tortiera per biscotti a forma di zucca o fantasmino, oppure ritagliare manualmente delle forme e disporle su una teglia rivestita di carta da forno.
- Mettere in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti.
- Dopo averli fatti raffreddare, decorare i biscotti con del cioccolato bianco o nero fuso usando una tasca da pasticcere, oppure con altre decorazioni a tema.
Consigli
Questa ricetta di Halloween con Thermomix è perfetta per preparare dei deliziosi e divertenti biscotti per la notte di Halloween. La ricetta è per circa 20 biscotti. Il tempo di preparazione è di circa 30 minuti. I biscotti sono ottimi da servire insieme ad altri dolcetti tipici della festa come i cupcakes o la torta a forma di zucca.
Abbinamenti
I biscotti di Halloween si abbinano perfettamente con una tazza di cioccolata calda, una tisana alla mela o un bicchiere di succo di mirtillo. In alternativa, si possono servire insieme ad altri dolcetti tipici della festa come le caramelle, le mele caramellate o i marshmallow alla vaniglia. Buon appetito e buona festa di Halloween!