Impazzirai per il nostro Oreo Shake cremoso e goloso!

Devi Provare

Avete mai sperimentato la scintilla di piacere al primo sorso di un frappè prelibato? Se sì, allora già sapete quanto possa essere delizioso un Oreo Shake. Con la sua combinazione irresistibile di biscotti Oreo, latte e gelato alla vaniglia, questo frappè veloce e facile da preparare è garantito per soddisfare i vostri sensi, a prescindere dal tempo e dalla stagione!

Questa ricetta di Oreo Shake è abbastanza facile da seguire, quindi anche se non siete degli chef esperti, riuscirete a fare un delizioso frappè in casa. Questa ricetta è per due persone, ma se dovete servire una folla più grande, potete facilmente raddoppiare gli ingredienti. Così, ecco cosa vi occorrerà, in grassetto, per preparare l’Oreo Shake perfetto.

Ingredienti

  • 10 biscotti Oreo
  • 2 tazze di gelato alla vaniglia
  • 1 tazza di latte
  • 1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)

Preparazione

  1. Iniziate tritando grossolanamente i biscotti Oreo utilizzando un tritatutto oppure mettendoli in un sacchetto e schiacciandoli con un mattarello. Una volta tritati, mettete da parte una piccola parte dei biscotti come guarnizione.
  2. In una ciotola, mescolate il gelato alla vaniglia, il latte e i biscotti tritati. Aggiungete l’estratto di vaniglia, se lo usate. Mescolate tutto con un mixer fino a renderlo cremoso e omogeneo.
  3. Ripartite il composto cremoso nei bicchieri e decorate con i biscotti interi tenuti da parte. Servite subito!

Consigli

  • Potete utilizzare il gelato alla crema invece che alla vaniglia.
  • Se non avete a disposizione uno shaker, potete utilizzare un frullatore, un mixer o un agitatore.
  • Potete aggiungere un po’ di panna montata, se lo volete ancora più delizioso.
  • Potete usare anche latte di soia o di mandorla per una variante senza lattosio.

L’Oreo shake è perfetto come dessert adatto a qualsiasi occasione. È veloce da preparare e non richiede alcuna abilità speciale. Solo pochi passaggi e il frappè cremoso e rinfrescante sarà pronto per la vostra tavola.

In alternativa, volendo ampliare il menu, l’Oreo Shake si abbina bene con un dolce come la mousse di cioccolato, la torta al cioccolato o anche con muffin al limone o cannoli alla crema.

In conclusione, non c’è niente di meglio che un Oreo Shake, un dolce freddo che conquisterà la vostra voglia di dolce. Preparate questa ricetta e stupite i vostri ospiti con un frappè cremoso e al tempo stesso estremamente delizioso!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Ricette

Altre Ricette Come Questa