Panini preñaos spugnosi: una ricetta deliziosa pronta in pochi passi!

Devi Provare

Deliziosi Panini Preñaos Spugnosi

Se sei un appassionato di panini gustosi e desideri provare qualcosa di nuovo, hai trovato la ricetta perfetta! Questi panini preñaos spugnosi sono una vera delizia per il palato. La loro consistenza soffice e i sapori intensi renderanno ogni morso un’esperienza incredibile. Questa ricetta è per 4 persone e richiederà solo pochi ingredienti semplici che probabilmente hai già in dispensa.

Ingredienti:

  • 4 panini spugnosi
  • 200g di pancetta
  • 4 salsicce
  • 4 fette di formaggio cheddar
  • 1 cipolla rossa, affettata sottilmente
  • 2 cucchiai di maionese
  • Insalata per guarnire

Preparazione:

1. Preriscalda il forno a 180°C. Taglia i panini spugnosi a metà e mettili da parte.

2. In una padella antiaderente, cuoci la pancetta fino a quando non sarà croccante. Rimuovila dalla padella e mettila da parte. Nella stessa padella, cuoci le salsicce fino a quando sono ben cotte.

3. Ora, prendi metà dei panini e spalmaci un cucchiaio di maionese su entrambi i lati. Aggiungi una fetta di formaggio cheddar su un lato e metti i panini sulle griglie del forno preriscaldato per farli fondere per 5 minuti.

4. Mentre il formaggio si sta sciogliendo, soffriggi la cipolla rossa affettata nella padella fino a quando diventa dorata e caramellata.

5. Una volta tolto il formaggio fuso dal forno, comincia ad assemblare i panini. Aggiungi la pancetta croccante, le salsicce cotte, la cipolla caramellata e alcune foglie di insalata croccante. Copri con l’altra metà del panino.

Consigli:

– Per un tocco extra di sapore, puoi spalmare un po’ di senape sul panino prima di aggiungere il formaggio.

– Se preferisci una versione vegetariana, puoi sostituire la pancetta e le salsicce con verdure grigliate come zucchine e peperoni.

Abbinamenti:

Questi panini preñaos spugnosi si abbinano perfettamente con delle patatine fritte croccanti e una fresca insalata mista. Per un pasto completo, aggiungi anche una bevanda fresca come una birra artigianale o un succo di frutta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Ricette

Altre Ricette Come Questa