Deliziosa Ricetta della Sirlina di Bea
La Sirlina di Bea è un piatto gustoso e succulento, perfetto da preparare per una cena in compagnia. Questa ricetta è pensata per **4 persone** ed è un mix di sapori che soddisferà anche i palati più esigenti.
Ingredienti
- 4 fettine di sirlina di manzo
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 2 spicchi di aglio tritati
- 1 rametto di rosmarino fresco
- 1 rametto di timo fresco
- sale e pepe q.b.
Preparazione
- Preriscalda il forno a 200°C.
- In una padella antiaderente, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio.
- Aggiungi gli spicchi di aglio tritati e lasciali rosolare per qualche minuto.
- Aggiungi le fettine di sirlina di manzo alla padella e rosolale per circa 2 minuti per lato, fino a quando risultano ben sigillate.
- Trasferisci le fettine di sirlina in una teglia da forno e aggiungi il rosmarino e il timo.
- Salate e pepate le fettine a piacere.
- Cuoci in forno per circa 10-12 minuti per una cottura al sangue, o fino a quando raggiunge il grado di cottura desiderato.
Consigli
- Per ottenere una sirlina di manzo ancor più gustosa, puoi marinare le fettine con un mix di olio d’oliva, succo di limone, aglio e spezie per almeno 30 minuti prima di cuocerle.
- Ricorda di lasciare riposare le fettine di sirlina per alcuni minuti prima di servirle, in modo che i succhi interni si distribuiscano uniformemente.
Abbinamenti
La Sirlina di Bea si abbina perfettamente con una delicata insalata di rucola e parmigiano, patate al forno o verdure grigliate di stagione. Inoltre, puoi accompagnare il piatto con un vino rosso corposo come il Chianti o un Merlot.