Benvenuti a tutti gli amanti della cucina. Oggi voglio condividere con voi una ricetta deliziosa: i tacos di massa. Questo piatto è perfetto per un pranzo o una cena con amici e famiglia, ed è adatto anche per una serata informale davanti alla TV. Questa ricetta è per quattro persone.
Gli ingredienti necessari per i tacos di massa sono:
– 300 gr di farina di mais
– 200 ml di acqua
– 2 cucchiaini di sale
– 500 gr di carne macinata
– 1 cipolla
– 2 peperoni
– 2 pomodori
– 1 spicchio d’aglio
– 1 cucchiaino di paprika dolce
– 1 cucchiaino di cumino
– Olio d’oliva per friggere
– Guacamole (opzionale)
– Formaggio grattugiato (opzionale)
– Salsa piccante (opzionale)
– Coriandolo fresco tritato (opzionale)
Per preparare i tacos di massa, iniziate con la preparazione della massa. In una ciotola, mescolate la farina di mais, l’acqua e un cucchiaino di sale fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete un altro cucchiaino di sale e mescolate di nuovo. Coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate riposare per circa 30 minuti.
Mentre la massa riposa, preparate la farcia dei tacos. In una padella, scaldate un po’ di olio d’oliva e aggiungete la carne macinata. Cuocete la carne fino a quando diventa marrone, poi aggiungete la cipolla, il peperone e l’aglio tritati. Continuate a cuocere fino a quando le verdure si ammorbidiscono. Aggiungete la paprika dolce e il cumino e mescolate bene.
Tagliate i pomodori a cubetti e mettete da parte. Scaldate un’altra padella con un po’ di olio d’oliva. Prendete un pezzo di composto di massa delle dimensioni di una noce e formate una pallina. Appiattite la pallina con le mani per formare una specie di pancake e mettetela nella padella calda. Cuocete la massa per circa un minuto per lato, finché non diventa dorata.
Mettete un po’ di farcia di carne al centro di ogni taco, aggiungete i pomodori, il formaggio grattugiato e la salsa piccante, Assicuratevi di non mettere troppo, altrimenti i tacos non si chiuderanno. Piegate i tacos a metà e servite immediatamente con il guacamole e il coriandolo tritato.
Ora che avete tutti gli ingredienti e la ricetta per preparare i deliziosi tacos di massa, non vi resta che mettervi ai fornelli e divertirvi. Potete personalizzare la vostra ricetta e sperimentare con altri ingredienti come mais, fagioli, peperoni piccanti e molto altro. Se volete rendere la vostra preparazione più leggera, potete cuocere la carne alla griglia invece di farla cuocere in padella.
Spero che abbiate trovato questa ricetta utile ed intrigante. Siamo sicuri che i vostri ospiti si entusiasmeranno per questa preparazione dal sapore unico. Correte in cucina e provatela subito!