Benvenuti tutti alla mia nuova ricetta di oggi! Oggi vi insegnerò come realizzare una deliziosa Tres Chocolate Cake. Questo dolce al cioccolato è una vera delizia per il palato e può essere servito in qualsiasi occasione: una cena romantica, un’occasione speciale o semplicemente come snack goloso. Questa ricetta è adatta per 8 persone, ecco gli ingredienti necessari:
Ingredienti:
- 200g farina 00,
- 190g zucchero,
- 60g cacao amaro in polvere,
- 1 cucchiaio di lievito,
- 3 uova,
- 180ml di olio di semi,
- 240ml di panna fresca liquida,
- 120g di cioccolato fondente, tagliato a piccoli pezzi,
- 90g di cioccolato al latte, tagliato a piccoli pezzi,
- 90g di cioccolato bianco, tagliato a piccoli pezzi.
Preparazione:
Prima di tutto, preriscalda il forno a 180°C e imburra una teglia rotonda con del diametro di 22 cm.
- Inizia preparando la base della torta al cioccolato. In una ciotola capiente, setaccia assieme la farina, il cacao amaro e il lievito. Aggiungi lo zucchero e mescola insieme gli ingredienti secchi.
- In un’altro recipiente, sbatti le uova e poi aggiungi l’olio. Aggiungi la mescola degli ingredienti secchi nel composto di uova ed olio e mescola bene fino a creare un composto omogeneo.
- Aggiungi la panna fresca liquida e mescola bene il tutto con un frusta.
- Dividi l’impasto in 3 ciotoline separate,ogni contenente la quantità uguale di impasto.
- In ogni ciotolina, aggiungi pezzi di cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco. Mescola bene gli ingredienti per garantire una distribuzione uniforme.
- Metti il composto di cioccolato nella teglia e inforna per 50-55 minuti o finché la torta al cioccolato non risulta ben cotta e dorata.
- Lascia che la torta si raffreddi completamente prima di infraziarla e decorarla secondo le tue preferenze.
Consigli:
L’utilizzo di cioccolato fondente, al latte e bianco dona un sapore incredibile alla torta al cioccolato. Tuttavia, se non elimina un tipo di cioccolato, sentiti libero di utilizzare solo due tipi.
Per avere il massimo sapore e la consistenza ottimale, utilizza ingredienti della miglior qualità possibile.
Abbinamenti:
Questa torta al cioccolato è deliziosa servita da sola o con una pallina di gelato alla vaniglia! Puoi anche abbinarla con un bicchiere di latte o una tazza di caffè come dolce della colazione.